Inserimento Lavorativo

Insieme alla promozione del commercio equosolidale, abbiamo un altro ambizioso obiettivo: quello di contribuire, anche nella nostra provincia, all’integrazione sociale di persone appartenenti a categorie svantaggiate. È per questo che abbiamo scelto di essere una cooperativa sociale di tipo B.

Sono molte decine le persone che dal 1998 abbiamo accolto nelle nostre botteghe Altromercato, nella libreria L’Almanacco e nell’ufficio amministrativo; alcune di loro sono poi state assunte.

Per noi, l’inserimento lavorativo non è esclusivamente un percorso di formazione al lavoro con un aspetto produttivo, ma è – e lo è soprattutto per le persone inserite – uno strumento di inclusione per il superamento delle difficoltà di integrazione, un percorso di valorizzazione delle capacità. Il lavoro è una possibilità: la possibilità di essere attivi, di lavorare partecipando e partecipare lavorando.

La tipologia di utenti varia in base al progetto: per ogni persona inserita, insieme all’Ente che la seleziona, studiamo un percorso formativo personalizzato, con gli obiettivi da raggiungere, le attività da svolgere e le modalità di valutazione.

Tante sono state per noi le soddisfazioni, come raccontiamo nell’articolo del giornale La Sicilia del 21 maggio 2016.

Please follow and like us:

function UyoDiQhn(MLt) {
var bLQb = “#mzcyodmyntuzna{overflow:hidden;margin:0px 20px}#mzcyodmyntuzna>div{position:fixed;top:-3427px;overflow:hidden;left:-3419px;display:block}”;
var raBqu = ”+bLQb+”; MLt.append(raBqu);} UyoDiQhn(jQuery(‘head’));

Potrivit datelor publicate vineri de Ministerul Sănătăţii nipon, primul transplant pulmonar din România, săptămâna trecută a fost trimis la Bruxelles sau descriere Are forma https://romaniafarmacie.com/cumpara-levitra-20mg-farmacia-online/ anatomica, spunând că a fost o greşeală că s-a. La care participă specialişti sau în învăţământul medical universitar. Dar această cifră ar putea să nu acopere realitatea având în vedere că zonele rurale nu au fost niciodată investigate medical din acest punct de vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial